

Paolo Sirena, coordinatore del progetto SMART – siti e musei in rete con il territorio, a Paestum, in occasione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2022.
Il progetto SMART ha l’obbiettivo di far stare insieme le aziende di un territorio che intendono fornire servizi integrati e complementari finalizzati a proposte turistiche di qualità, riservate a quanti amino la natura, la storia, l’archeologia, le tradizioni ed il buon cito.
Siti e musei della Sardegna si propongono in rete per costituire non solo dei presidi di tutela e sviluppo di cultura e società, ma anche dei riferimenti d’aggregazione e coordinamento economico di servizi utili alla costruzione di pacchetti turistici locali.
Progetto finanziato ai sensi del
POR FESR Sardegna 2014-2020 Asse I – Ricerca Scientifica, Sviluppo Tecnologico e Innovazione Azione 1.2.2 – Supporto alla realizzazione di progetti complessi di attività di ricerca e sviluppo su aree tematiche di rilievo e all’applicazione di soluzioni tecnologiche funzionali alla realizzazione delle strategie di S3
Carlo Delfino Editore
Via Caniga, 29b
07100 Sassari (SS)